CHI SIAMO

ALUWORLD SA nasce dall’intuizione dei suoi attuali proprietari, che intravedono il possibile sviluppo dei trattamenti dell’alluminio in una zona geografica di grande importanza strategica come quella Svizzera.

Forte di oltre 30 anni di esperienza, nel 2012 abbiamo aperto lo stabilimento a Barbengo con un impianto tecnologicamente avanzato e l’utilizzo di prodotti e macchinari che ci ha permesso di proporre una vasta gamma di lavorazioni sia su alluminio che su altri materiali

Da dicembre 2020, ci siamo trasferiti a Capolago con un’ulteriore upgrade per quanto riguarda l’impianto di ossidazione (portato completamente in automatico in un ottica di industria 4.0).

L’Azienda si pone, come obbiettivo primario, la completa soddisfazione della clientela, attraverso il costante miglioramento delle qualità dei prodotti, rispettando i tempi di consegna e tenendo in gran considerazione le esigenze sempre più complesse del mercato.

ALUWORLD SA si prefigge, in materia ambientale, di assicurare che le proprie attività siano svolte in conformità alle attuali norme di legge e di minimizzare il consumo di energia e acqua con una mission sempre rivolta verso un mondo più ecologico.